LA COMMISSARIA EUROPEA PER I DIRITTI UMANI CITA IL CARD. LOJUDICE, “LA GUERRA AZIONE TERRIFICANTE, MA SOPRA A TUTTO C’È DIO”

Dunja-Mijatovic-dopo-Mladic-per-la-riconciliazione-necessario-il-confronto-con-il-passato

“La guerra è un’azione terrificante che l’uomo intraprende contro un altro uomo e perciò contro sé stesso. Ma questa storia dimostra che c’è qualcosa di più grande in questo mondo che, da uomo di Chiesa, io chiamo Dio e voi potete chiamarlo umanità”.

Sono queste alcune delle parole pronunciate dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino in occasione di un‘intervista rilasciata al prestigioso giornale inglese il “The Guardian” in merito alla vicenda del piccolo Mustafa e dalla sua famiglia, accolti a Siena dalla Caritas diocesana.
Le stesse parole sono state riprese come modello in un Twitter da Dunja Mijatović, Commissaria per i diritti umani del Consiglio d’Europa.

Qui link per leggere l’articolo del the Guardian: