LA COMMISSARIA EUROPEA PER I DIRITTI UMANI CITA IL CARD. LOJUDICE, “LA GUERRA AZIONE TERRIFICANTE, MA SOPRA A TUTTO C’È DIO”

Dunja-Mijatovic-dopo-Mladic-per-la-riconciliazione-necessario-il-confronto-con-il-passato

“La guerra è un’azione terrificante che l’uomo intraprende contro un altro uomo e perciò contro sé stesso. Ma questa storia dimostra che c’è qualcosa di più grande in questo mondo che, da uomo di Chiesa, io chiamo Dio e voi potete chiamarlo umanità”.

Sono queste alcune delle parole pronunciate dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino in occasione di un‘intervista rilasciata al prestigioso giornale inglese il “The Guardian” in merito alla vicenda del piccolo Mustafa e dalla sua famiglia, accolti a Siena dalla Caritas diocesana.
Le stesse parole sono state riprese come modello in un Twitter da Dunja Mijatović, Commissaria per i diritti umani del Consiglio d’Europa.

Qui link per leggere l’articolo del the Guardian:
https://www.theguardian.com/global-development/2022/feb/05/flying-high-how-a-photo-of-a-syrian-father-and-son-led-to-a-new-life-in-italy?CMP=Share_iOSApp_Other

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.