La difesa della Cristianità, da Lepanto a Vienna… fino al 1739

Il Centro Culturale “Amici del Timone” di Staggia Senese organizza un incontro dal titolo “La difesa della Cristianità, da Lepanto a Vienna… fino al 1739”.
Ospite della serata sarà Massimo Viglione, storico, autore de “La conquista della Mela d’oro”, ricercatore di ruolo del Consiglio Nazionale delle Ricerche e docente universitario.

Nella sua attività di ricerca storica ha approfondito soprattutto tre tematiche: 1) le insorgenze antigiacobine in Italia; 2) il processo unitarista italiano; 2) la persistenza dell’idea di Crociata e le guerre antiottomane nei secoli tardo medievali e moderni. Noto scrittore, conferenziere e opinionista, è presidente della Confederazione dei Triarii.
L’incontro si svolgerà venerdì 9 novembre 2018 ore 21.00 nei locali con accesso da Piazza Grazzini, 5 – Staggia Senese. Ingresso gratuito.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.