La festa Patronale della Venerabile Compagnia Laicale di Santa Maria in Portico in Fontegiusta

duomo

Domenica 9 settembre la Venerabile Compagnia Laicale di Santa Maria in Portico in Fontegiusta ha celebrato la sua festa patronale.
Nella splendida chiesa di Fontegiusta, il cui altare è stata recentemente restaurato, alle ore 11 è stata celebrata la Santa Messa, presieduta da padre Dino Arciero, Correttore della Compagnia, alla presenza del Priore, Flavio Collini, dei Confratelli, del Priore della Consorteria delle Compagnie Laicali, Lorenzo Baldi e di molti fedeli.
Nell’omelia il sacerdote ha sottolineato le numerose opere caritatevoli che caratterizzano l’attività della Venerabile Compagnia e le varie iniziative intraprese a favore del territorio, che le conferiscono ancora oggi un ruolo importante ed essenziale.
Rapporti di amicizia fraterna e costruttiva con la vicina Contrada Sovrana dell’Istrice permettono alle due istituzioni di operare e di crescere culturalmente e spiritualmente: un esempio di sinergia che nella nostra città è da seguire e sviluppare, all’insegna della devozione mariana, delle tradizioni religiose che da sempre connotano non solo le Compagnie Laicali, ma anche le nostre Contrade.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.