La nostra diocesi si unisce in preghiera per la nascita al cielo di monsignor Mauro Fusi

don mauro Fusi
Questa mattina, alle ore 8,30, durante la preghiera delle Lodi, un infarto ha fatto concludere l’esistenza terrena del nostro carissimo Mons. Mauro FUSI.
Don Mauro è stato per lungo tempo Cappellano dell’Ospedale di Poggibonsi. Ha ricoperto incarichi a servizio della nostra Arcidiocesi: è stato prima Economo Diocesano e poi Presidente dell’Istituto Interdiocesano del Clero. Per tanto tempo Parroco della Collegiata di Poggibonsi e, ormai da diversi anni, Parroco della Collegiata di San Gimignano.
Il feretro sarà esposto nel Duomo di San Gimignano dal pomeriggio di oggi e anche domani, dalle 9 alle 12, sarà possibile rendergli l’ultimo saluto. Alle ore 18,30 di questa sera, la Comunità di San Gimignano si radunerà in Duomo per un momento di preghiera. Le esequie saranno celebrate domani pomeriggio, sempre nel Duomo di San Gimignano, alle ore 15. Le esequie saranno trasmesse in diretta sul sito della Parrocchia di San Gimignano.
Dopo le esequie, il feretro sarà trasportato a Poggibonsi per una sosta nella piazza antistante la Collegiata di Poggibonsi (orario previsto: 16,45).
Uniamoci in preghiera per questo nostro fratello e sacerdote che si unisce alla Chiesa Celeste.