La Parrocchia del Duomo ha festeggiato 25 anni di vita

Compleanno speciale domenica 25 novembre: la Parrocchia del Duomo ha festeggiato il suo venticinquesimo anno di vita.

L’Unione Pastorale delle parrocchie di San Giovanni sotto il Duomo, San Pietro in Castelvecchio, Santi Quirico e Giulitta in Santa Lucia, San Salvatore in Sant’Agostino hanno, ormai da tempo, decretato la sua nascita.

E come si è soliti fare per tutti i compleanni ci sono stati gli auguri ed  i festeggiamenti.

Durante la Santa Messa delle ore 11 in  Cattedrale il parroco Monsignor Gaetano Rutilo, che ha presieduto la celebrazione, concelebrante don Francesco Steiner, ha ricordato l’evento e con lui molti fedeli hanno elevato preghiere al Signore per la comunità parrocchiale.

Partecipazione numerosa ad una celebrazione solenne, allietata dai canti liturgici del coro parrocchiale,con la presenza di molti bambini, chierichetti, giovani.

È  seguito, nei locali di San Pietro alle Scale un momento conviviale che  ha unito un bel numero di persone , le quali, come è d’uopo, hanno  innalzato i calici e brindato insieme a don Gaetano ed ai vice- parroci Monsignor Franco Gonzi, giunto per un saluto e don Emanuele Salvatori, che il giorno precedente aveva celebrato l’undicesimo anniversario di sacerdozio.

Nel pomeriggio, dopo la recita dei Vespri, ha avuto luogo un incontro, organizzato dall’Azione Cattolica parrocchiale, per riflettere sull’esortazione apostolica di Papa Francesco <Gaudete et exultate>,con relazione introduttiva della professoressa Silvia Maffei.