LA SETTIMANA DELL’UNITÀ DEI CRISTIANI CELEBRATA A SIENA, POGGIBONSI E SAN GIMIGNANO

Immagine 2023-01-13 113742

La Settimana per l’Unità dei Cristiani, che si terrà dal 18 a al 25 gennaio 2023, quest’anno avrà come tema “Imparate a fare il bene, cercate la giustizia” (Isaia. 1,17).
Il Servizio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino ha organizzato un fitto calendario di appuntamenti:
• 18 gennaio 2023, ore 18: Celebrazione del Vespro presso l’eremo di Lecceto (Siena).
• 20 gennaio 2023, ore 18: celebrazione eucaristica nella basilica dell’Osservanza (Siena).
• 22 gennaio 2023, ore 10: Divina Liturgia presso la Chiesa ortodossa di s. Anastasia Romana (Siena).
• 22 gennaio 2023, ore 15: Preghiera della Chiesa Georgiana presso la parrocchia di San Giuseppe a Poggibonsi.
• 24 gennaio 2023, ore 18: Celebrazione eucaristica presso la parrocchia Santi Giusto e Donato a Monteroni d’Arbia.
• 25 gennaio 2023, ore 18: Celebrazione del Vespro con la Comunione Anglicana presso il Monastero di S. Girolamo a San Gimignano.

“Il tema quest’anno – spiega il diacono Renato Rossi, responsabile del Servizio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino -è stato scelto dal Consiglio delle Chiese del Minnesota, una regione degli Stati Uniti d’America, teatro di forti discriminazioni razziali, dove i cristiani fanno propria l’indignazione del Signore, stanco di una preghiera che non produce anche frutti sociali. Il materiale elaborato è stato poi rivisto dalla Commissione mista di Fede e Costituzione del Consiglio Ecumenico delle Chiese e dal Dicastero per l’Unità dei cristiani della Santa Sede”.

In allegato lo schema di preghiera:


Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.