LA SORELLE DELL’ORDO VIRGINIUM DI MILANO IN PELLEGRINAGGIO SULLE ORME DI SANTA CATERINA DA SIENA

PHOTO-2022-08-22-21-14-51

Le sorelle dell’Ordo Virginum di Milano – reduci dal Convegno Nazionale a Roma – hanno proseguito il cammino di condivisione recandosi sui luoghi di Santa Caterina, insieme al Delegato, don Davide Milanesi.

La prima tappa è stata la basilica di Santa Maria alla Minerva, in cui Caterina ha trascorso l’ultimo anno e mezzo della sua vita. La seconda tappa è stata in vece a Siena, città natale della Santa. Sono state accolte da S. E. il Card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, dai Padri del convento di San Domenico e dalle sorelle dell’Ordo Virginum di Siena. È stata celebrata una S. Messa pomeridiana presso la chiesa di San Domenico – dove riposa la testa della Santa –, a cui ha fatto seguito un apericena con prodotti lombardi e toscani: momento di festa e di fraternità al quale ha partecipato anche il card. Lojudice.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.