LA XXXII GIORNATA MONDIALE DEL MALATO, LE CELEBRAZIONI NELL’ARCIDIOCESI

GMMXXXII_q

L’11 febbraio si terrà la XXXII Giornata del Malato, ed in occasione di questa ricorrenza vengono promosse diverse celebrazioni- a partire dal 10 febbraio 2024- dall’Arcidiocesi di Siena – Colle Val D’Elsa – Montalcino in particolare dal Servizio Diocesano della Pastorale Sanitaria e dalle Cappellanie Ospedaliere, in collaborazione con Azienda Ospedaliera Universitaria Senese , ACOS, AMCI, Confraternite Misericordia, AVO e l’UNITALSI.

Di seguito il calendario degli eventi:

Sabato 10 febbraio:

• ore 15.00: S. Rosario, Ospedale Alta Valdelsa, Poggibonsi;
  • ore 15.30: S. Messa presieduta da Don Renato Rotellini, Ospedale Alta Vadelsa, Poggibonsi;
  • ore 16.30: S. Rosario, Collegiata di S. Maria in Provenzano, Siena;
  • ore 17.00: S. Messa presieduta dal Card. Augusto Paolo Lojudice, Collegiata S. Maria in Provenzano, Siena;

Domenica 11 febbraio:

• ore 10.00: S. Messa presieduta dal Card. Augusto Paolo Lojudice, Chiesa ASP Campansi, Siena;
  • ore 11.00: S. Messa presieduta da Mons. Giuseppe Acampa, Chiesa S. Francesco (ex seminario), Colle Val D’Elsa;
  • ore 16.00: S. Messa presieduta dal Card. Augusto Paolo Lojudice, Cappella Ospedale Santa Maria delle Scotte, Siena;
  • ore 17.30: S. Rosario, Parrocchia dello Spirito Santo, Poggibonsi;
  • ore 18.00: S. Messa presieduta da Don Renato Rotellini, Parrocchia dello Spirito Santo, Poggibonsi.
  • ore 18.00: S. Messa presieduta dal Card. Augusto Paolo Lojudice, Duomo di Siena

Qui il messaggio di Papa Francesco: