L’ARCIDIOCESI PREGA PER LA SCOMPARSA DI FRA PIERGIORGIO BORGOGNI, DOMANI I FUNERALI

Schermata 2022-03-28 alle 10.25.27

L’Arcidiocesi prega per la nascita al cielo di Fra Piergiorgio Borgogni dell’Ordine Francescano dei Frati Minori Conventuali di Siena.
Fra Piergiorgio era nato a Chiusi (SI) il 13 ottobre 1930. Dopo il noviziato a Padova aveva professato la Regola di San Francesco prima a Padova nel 1947 e poi a Siena nel 1951, dopo gli studi filosofici ad Assisi. Era poi stato ordinato sacerdote a Firenze nel 1954. Nel 1955 ha concluso gli studi in sacra Teologia presso la facoltà San Bonaventura a Roma.
Nel Capitolo provinciale del 1982 venne eletto Ministro provinciale fino al 1991.  Nel 2016 l’obbedienza lo destinò al convento di Siena.
I funerali saranno celebrati domani, martedì 29 marzo, alle ore 10 presso la Basilica di San Francesco a Siena.
Uniamoci in preghiera per questo nostro fratello e sacerdote che si unisce alla Chiesa Celeste.