L’AZIONE CATTOLICA DIOCESANA RICORDA AURELIANO INGLESI

41DD2730-7D78-42F3-95CF-7869D3BE6A64

Il messaggio della presidenza dell’Azione Cattolica di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino:

“Nel vespro del S. Natale, il caro Aureliano Inglesi è tornato alla casa del Padre.

Grati al Signore per avercelo donato come amico, compagno di strada e fratello maggiore, ne ricordiamo l’impegno costante al servizio della Chiesa, attraverso l’AC.

Primo presidente diocesano di Siena, nell’AC unificata dopo il Concilio, di cui già era stato dirigente nelle strutture pre-conciliari, ha continuato tutta la vita ad accompagnarne lo sviluppo e a prendersi cura della crescita di tante generazioni di responsabili associativi. Più volte membro del Consiglio Nazionale, fu presidente della commissione consiliare incaricata di definire la costituzione dell’Azione Cattolica dei Ragazzi, durante la presidenza di Vittorio Bachelet, e membro della Presidenza Nazionale, tra il 1992 e 1998, in qualità di segretario generale, durante la presidenza di Giuseppe Gervasio.

Certi che con la sua cara Giulietta, con cui ha condiviso la vita ed il suo impegno, continua ad accompagnarci dal Cielo ed intercede per la nostra Chiesa nella comunione dei santi, ci stringiamo nella preghiera, a cui si unisce anche la Presidenza Nazionale.

Le esequie saranno celebrate nella sua parrocchia, San Francesco all’Alberino, lunedì 27 alle 14.30, ma già nel pomeriggio (ore 16-16,30) di domani, domenica 26 dicembre, verrà trasferito nella chiesa grande dove alle ore 18 avrà luogo la recita del S.Rosario”.