LE CONTRADE NICCHIO E VALDIMONTONE IN CAMPO A SOSTEGNO DELLA CARITAS DI SIENA E DELLE MISSIONI DI DON ORIONE

274979716_4828529900529456_6224078900666838623_n

Domani, giovedì 17 marzo 2022, al ore 14,30, presso il Centro della Caritas diocesana di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino, in via Aretina ad Arbia (Asciano), saranno presenti i Priori delle Contrade del Nicchio e di Valdimontone, che, con i due Capitani, hanno deciso di intervenire congiuntamente a supporto della Caritas di Siena per l’attività svolta a sostegno della popolazione Ucraina, duramente colpita da una guerra inimmaginabile.

Le dirigenze delle due Contrade hanno contribuito ad organizzare e sostenere il viaggio di un adeguato mezzo di trasporto (camion con portata 50 quintali) per la consegna di generi alimentari e medicinali, con la collaborazione della DHL di Siena/Badesse.

Tutto il materiale raccolto verrà consegnato ad Alessandria per essere portato in Ucraina a sostegno delle missioni dell’Opera Don Orione, in particolare a Leopoli.

“La sinergia tra le due dirigenze – spiegano i due Priori, Giovanni Arduini e Lucia Cresti – rappresenta e dimostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, come le Contrade, oltretutto rivali sul Campo, possano trovare sempre la strada comune verso un interesse superiore, a sostegno attivo delle persone svantaggiate, confermando i valori di solidarietà che sono propri della cultura di Contrada”.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.