LE CONTRADE NICCHIO E VALDIMONTONE IN CAMPO A SOSTEGNO DELLA CARITAS DI SIENA E DELLE MISSIONI DI DON ORIONE

274979716_4828529900529456_6224078900666838623_n

Domani, giovedì 17 marzo 2022, al ore 14,30, presso il Centro della Caritas diocesana di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino, in via Aretina ad Arbia (Asciano), saranno presenti i Priori delle Contrade del Nicchio e di Valdimontone, che, con i due Capitani, hanno deciso di intervenire congiuntamente a supporto della Caritas di Siena per l’attività svolta a sostegno della popolazione Ucraina, duramente colpita da una guerra inimmaginabile.

Le dirigenze delle due Contrade hanno contribuito ad organizzare e sostenere il viaggio di un adeguato mezzo di trasporto (camion con portata 50 quintali) per la consegna di generi alimentari e medicinali, con la collaborazione della DHL di Siena/Badesse.

Tutto il materiale raccolto verrà consegnato ad Alessandria per essere portato in Ucraina a sostegno delle missioni dell’Opera Don Orione, in particolare a Leopoli.

“La sinergia tra le due dirigenze – spiegano i due Priori, Giovanni Arduini e Lucia Cresti – rappresenta e dimostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, come le Contrade, oltretutto rivali sul Campo, possano trovare sempre la strada comune verso un interesse superiore, a sostegno attivo delle persone svantaggiate, confermando i valori di solidarietà che sono propri della cultura di Contrada”.