L’incontro dei Giovani di CapUnisi con Mons. Adelio Dell’Oro, Vescovo di Karaganda

20181013_183952_resized

Sabato 13 ottobre, presso i locali del chiostro di San Cristoforo, si è tenuto un incontro tra giovani della Cappella universitaria, persone impegnate nel mondo cattolico ed il Vescovo di Karaganda, Monsignor Adelio Dell’Oro, che ha parlato della sua esperienza nelle lontane terre del Kazakistan.
L’invito al Vescovo a venire a Siena era stato fatto dal Rettore della Cappella Universitaria, don Roberto Bianchini, su suggerimento del Maestro Cesare Mancini, direttore d’organo del Coro della Cattedrale, che aveva avuto modo di conoscerlo durante una sua trasferta a Karaganda e si colloca nella rete di incontri effettuati nel mese di ottobre per amalgamare il tessuto universitario all’opera missionaria.
Monsignor Dell’Oro, ordinato Vescovo il 2 marzo 2013 nel Duomo di Milano dal Cardinale Scola, si trova in terra di missione dal 2015, in un Paese dove il 70% e più della popolazione è musulmana.
<Dentro quello che facciamo, il compito di ogni cristiano è essere testimoni di Gesù, dove Lui ci mette dobbiamo essere strumenti della Sua presenza>-

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.