“MIA RADIO” FESTEGGIA LA GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO CON LE INTERVISTE AL CARD.LOJUDICE, AL SINDACO DI SIENA E AL PRESIDENTEDELLA PROVINCIA

MIA

Oggi, 13 febbraio 2024, si festeggia la Giornata Mondiale della Radio (che in Italia compie 100 anni), evento promosso da parte dell’UNESCO per ricordare l’importanza di questo strumento capace di celebrare l’umanità in tutta la sua diversità. E’ il media maggiormente utilizzato nel mondo. La diversità di cui si parla, oltre a quella della tecnologia, può essere anche di contenuti ed obiettivi: ci sono emittenti comunitarie ed emittenti commerciali, quelle specializzate in temi di stampo economico e quelle più generaliste.

Per tale ricorrenza MIA RADIO, l’emittente radiofonica dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino ha chiesto al card. Augusto Paolo Lojudice, al Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio e al presidente della provincia di Siena, David Bussagli di raccontare il loro rapporto con la radio.

Oggi lo speciale di Mia radio andrà in onda alle ore 10, 13, 16, 19, 22. Le frequenze FM di Mia Raio: 97.4 – 96.8- 97.2-101.6. “Nonostante negli anni passati i cambiamenti della società siano stati molti e considerevoli – spiega don Vittorio Giglio, direttore delle comunicazioni sociali dell’arcidiocesi didi Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino – la radio è sempre stata capace di rispondere ad essi in maniera adatta: è sopravvissuta alla televisione e a tutti gli strumenti digitali, diventando parte di essi, nonostante molti ne decretassero la fine. La radio continua ad essere presente nei modi più svariati, tra tradizione ed innovazione”.

“Il 2024 – aggiunge Don Giglio – sarà l’anno del rilancio di Mia Radio con le sue storiche frequenze a Siena e provincia. Un nuovo inizio per un’emittente che ha molti anni di storia e che vuole tornare ad essere un utile strumento di servizio e di comunicazione a Siena e nella provincia”.