Scroll Top

MONTALCINO, QUESTA MATTINA IL SALUTO DEL CARD. LOJUDICE ALLA FEDERAZIONE REGIONALE DELLE MISERICORDIE

3a265858-d04e-42cb-9696-dbb0d8d05bee


Questa mattina si sono riuniti a Montalcino i rappresentanti delle 310 confraternite di Misericordia della Toscana per l’assemblea annuale.  Si tratta dell’appuntamento statutario in cui ogni anno viene fatto il punto sull’attività svolta e sugli impegni futuri della Federazione regionale delle Misericordie, che riunisce e rappresenta il più antico e numericamente importante movimento di volontariato della nostra regione.

L’assemblea si è svolta nel complesso di Sant’Agostino ed è iniziata con il saluto delle autorità e la relazione del presidente della Federazione regionale, Alberto Corsinovi, poi i lavori sono continuati con il dibattito e gli adempimenti assembleari, che si concluderanno a fine mattinata.

Hanno portato il loro saluto card. Augusto Paolo Lojudice, Presidente della Conferenza Episcopale Toscana e arcivescovo di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino, il presidente nazionale della Confederazione Misericordie d’Italia, Domenico Giani e il sindaco di Montalcino, il sen Silvio Franceschelli.

In Toscana le 310 Misericordie hanno circa 400 sedi operative e 300mila iscritti, 60 mila dei quali impegnati attivamente in attività di volontariato, e rappresentano il più antico movimento di volontariato della regione. Sempre in Toscana oltre la metà degli interventi coordinati dal 118 è svolto da donne e uomini delle Misericordie.

(Foto di montalcino.news.com)




Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.