MONTERIGGIONI, DAL 12/III AL VIA IL CICLO DI INCONTRI “ABITARE LA CASA…ABITARE LA VITA” PER GLI OPERATORI DELLA CARITÀ

caritas

Da martedì 12 marzo 2024 presso il Centro Pastorale Diocesano in via Montarioso 35 a Monteriggioni, partiranno gli incontri formativi “Abitare la casa…abitare la vita”, dedicati agli operatori della carità.

Questo ciclo è organizzato dalla Caritas Diocesana di Siena – Colle di Val D’Elsa – Montalcino e dalla Caritas Diocesana di Montepulciano – Chiusi – Pienza.

Ogni incontro prenderà il via alle ore 18.00 e sarà possibile seguirlo anche da remoto. Per informazioni scrivere all’indirizzo mail. segreteria@caritas-siena.it .

Di seguito le date degli appuntamenti:

• martedì 12 marzo – prof.ssa Osanna Luchi, “Di casa in casa”. Uno sguardo al Vangelo;
  • mercoledì 20 marzo – dott.ssa Chiara Ravenni, “Contributi e politiche abitative”;
  • martedì 2 aprile – Caritas Diocesana di Mantova, “Condivisione di esperienze abitative”,
  • martedì 9 aprile – dott. Attilio Rosucci, “Forme giuridiche per abitare la casa”.

Inoltre, per continuare anche gli appuntamenti periodici attorno alla mensa eucaristica gli operatori Caritas sono invitati anche per lunedì 18 marzo, alle ore 19.00, alla S. Messa che verrà celebrata nella chiesa di Taverne d’Arbia (via Principale 53). A seguire, ci sarà una cena fraterna preparata dalla parrocchia di Taverne d’Arbia per la quale si richiede adesione entro il 15 marzo all’indirizzo segreteria@caritas-siena.it