MONTERONI D’ARBIA, IL 15/6 LA MESSA IN RITO SIRO-MALABARESE

1

Il prossimo 15 giugno 2024, alle ore 17,30, nella parrocchia Santi Giusto e Donato a Monteroni d’Arbia, verrà celebrata la Santa Messa con il rito rito Siro-Malabarese per le famiglie indiane del territorio.

“L’evento – spiega Riccardo Mugnaini del Consiglio Pastorale della Parrocchia di Monteroni d’Arbia – lo stiamo organizzando con Don Liyo della Parrocchia di Rosia e seguirà da una cena di beneficenza a menu indiano”.

“Un’iniziativa – aggiunge Mugnaini – organizzata da tutta la Parrocchia nell’ambito delle attività di inclusione e condivisione che si cerca di portare avanti nello Spirito sinodale”.

“Nell’attuale momento storico-politico – conclude Mugnaini – questo è un esempio significativo di fraternizzazione fra popoli e culture diverse, anche se uniti da un’unica Fede; cosa importantissima in un paese, Monteroni, che al giorno d’oggi abbraccia numerose etnie”.