Scroll Top

MONTERONI D’ARBIA, OGGI GRANDE SUCCESSO DEL “PITTAROSSO PINK PARADE” SOSTENUTA ANCHE DALLA PARROCCHIA

flavio 0

Per il quinto anno consecutivo è tornata la PittaRosso Pink Parade, la camminata benefica a sostegno della ricerca di Fondazione Umberto Veronesi Ets sui tumori femminili. L’appuntamento si è tenuto  oggi con partenza alle ore 10 da Piazza della Resistenza a Monteroni d’Arbia, per un percorso ad anello che ha riportato i partecipanti al punto di partenza. La manifestazione, giunta alla dodicesima edizione nazionale, nasce dalla partnership tra Fondazione Veronesi e PittaRosso per finanziare la ricerca su tumori di seno, utero e ovaio e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione.

Anche quest’anno la quota di iscrizione sarà interamente devoluta a Fondazione Veronesi per sostenere una nuova piattaforma di ricerca e cura sul tumore al seno, che coinvolge cinque centri di riferimento nazionali. Il progetto finanzierà lo studio clinico Violet, dedicato alle donne con tumore al seno operabile ormono-positivo, il sottotipo più comune (70% dei casi). L’obiettivo è offrire cure più mirate, tollerabili e personalizzate.

Per tale occasione anche la parrocchia di Monteroni D’Arbia ha sostenuto l’iniziativa con il parroco Padre Silvano Porta e Don Flavio Frignani, che ha celebrato prima la Santa Messa e alla fine della celebrazione ha dato la benedizione a una rappresentanza di donne che erano alla messa. Subito dopo anche don Frignani ha preso parte alla camminata.

 

 

 

 

 

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.