OGGI IL III ANNIVERSARIO DELLA CREAZIONE A CARDINALE DELL’ARCIVESCOVO LOJUDICE

lojudice-nominato-cardinale

Oggi ricorre il terzo anniversario della creazione a cardinale dell’Arcivescovo, Augusto Paolo Lojudice. Preconizzato cardinale nell’Angelus del 25 ottobre 2020, è stato creato e pubblicato Cardinale di Santa Romana Chiesa da Sua Santità Papa Francesco nel concistoro ordinario pubblico del 28 novembre 2020, ricevendo il Titolo di Santa Maria del Buon Consiglio, titolo di nuova creazione, del quale ha preso possesso con una celebrazione eucaristica il 2 giugno 2021 nell’omonima chiesa parrocchiale in Roma.