Scroll Top

OGGI LA BENEZIONE DELLE SCOTTE CON LA CROCE DI SAN DAMIANO

Immagine WhatsApp 2023-10-17 ore 15.52.12_f046877c



L’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa- Montalcino, ha organizzato un momento di preghiera e la benedizione dell’ospedale “le Scotte” di Siena con la croce di San Damiano, una delle reliquie francescane più significative.

Il momento di preghiera si è celebrato nei pressi dell’ingresso dell’ospedale, accanto alla statua di Santa Caterina, e la croce è stata successivamente portata all’interno della Cappella Ospedaliera.

All’iniziativa hanno partecipato il Moderatore di Curia e Segretario Generale dell’Ufficio Segreteria, Don Renato Rotellini e la direttrice amministrativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, Maria Silvia Mancini.

Subito dopo è stata celebrata la santa messa nella cappella dell’ospedale.





Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.