OGGI LA GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO, A SIENA DA 6 ANNI “MIA RADIO” ANNUNCIA LA SPERANZA

studio-radiofonico

Oggi si celebra la giornata mondiale della radio. Una ricorrenza voluta dall’Unesco nel 2012 per ricordare la prima trasmissione radiofonica delle Nazioni Unite, che si tenne il 13 febbraio 1946.

Il 13 febbraio l’UNESCO celebra la giornata mondiale della radio e contribuisce alle riflessioni sulla sua funzione sociale. Si richiama infatti l’attenzione sul valore unico della radio che rimane un mezzo per raggiungere il pubblico più ampio e che attualmente sta assumendo nuove forme grazie anche all’impiego dei moderni dispositivi tecnologici.

Da 6 anni “Mia Radio”, l’emittente radiofonica dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, trasmette su 4 frequenze FM ( 94.7 – 96.8-97.2-101.6) a Siena e provincia.

Prime l’emittente si chiamava “Radio Alleluja” poi nel 2017 ha cambiato nome in Mia Radio.

Sempre di più per volere del cardinale Lojudice l’emittente radiofonica assumerà una maggiore centralità nella vita della Chiesa di Siena. Ma non solo diventerà un ponte per il dialogo e il confronto con le istituzioni e la società civile.

Il motto voluto dal vescovo è “annunciare la speranza”.