PARTE DOMANI LA SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

sdsaff

Anche l’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino celebrerà la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che si svolge dal 18 al 25 gennaio 2022.
Il tema sul quale riflettere, meditare e pregare quest’anno è “In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo” (Mt 2,2), che è stato scelto dal Consiglio delle chiese del Medio Oriente, che riunisce le chiese cristiane (alle chiese evangeliche, ortodosse e orientali nel 1990 si è unita anche la chiesa cattolica) per dare testimonianza comune nella terra in cui Cristo nacque, visse, morì, fu sepolto e risuscitò.
Il programma diocesano della Settimana prevede due Celebrazioni del Vespro. La prima domani, martedì 18 gennaio, alle 18 presso l’Eremo di Lecceto a Siena, la seconda giovedì 20, sempre alle 18, presso il Monastero di San Girolamo a San Gimignano. Domenica 23, alle ore 10 ci sarà la Divina Liturgia, celebrata presso la Chiesa Ortodossa di S. Anastasia, a Siena. Martedì 25 gennaio, infine, alle ore 18 si terrà online la Celebrazione Ecumenica, che coinvolgerà anglicani, cattolici, luterani e ortodossi. Si potrà seguire in diretta streaming sul Canale YouTube dell’Arcidiocesi e su Mia Radio.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.