PARTE DOMANI LA SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

sdsaff

Anche l’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino celebrerà la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che si svolge dal 18 al 25 gennaio 2022.
Il tema sul quale riflettere, meditare e pregare quest’anno è “In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo” (Mt 2,2), che è stato scelto dal Consiglio delle chiese del Medio Oriente, che riunisce le chiese cristiane (alle chiese evangeliche, ortodosse e orientali nel 1990 si è unita anche la chiesa cattolica) per dare testimonianza comune nella terra in cui Cristo nacque, visse, morì, fu sepolto e risuscitò.
Il programma diocesano della Settimana prevede due Celebrazioni del Vespro. La prima domani, martedì 18 gennaio, alle 18 presso l’Eremo di Lecceto a Siena, la seconda giovedì 20, sempre alle 18, presso il Monastero di San Girolamo a San Gimignano. Domenica 23, alle ore 10 ci sarà la Divina Liturgia, celebrata presso la Chiesa Ortodossa di S. Anastasia, a Siena. Martedì 25 gennaio, infine, alle ore 18 si terrà online la Celebrazione Ecumenica, che coinvolgerà anglicani, cattolici, luterani e ortodossi. Si potrà seguire in diretta streaming sul Canale YouTube dell’Arcidiocesi e su Mia Radio.