PARTITI I PRIMI CAMION DI AIUTI UMANITARI PER LA POPOLAZIONE UCRAINA

BAC23263-D830-4A9B-9E95-7EB85AEB2120

Nell’ambito della mobilitazione della città di Siena e di tutta l’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino a favore del popolo ucraino colpito dalla guerra, è partita ieri la prima spedizione del materiale raccolto, con un camion messo a disposizione dalle Tenute Piccini all’Associazione NEEDYOU, che raggiungerà un centro gestito dall’Opera Don Orione ad Acqui Terme (AL). Da qui, gli aiuti umanitari viaggeranno fino in Ucraina, dove andranno a sostenere le opere e le attività della Congregazione.

Quello di ieri è stato il primo invio di aiuti, al quale ne faranno seguito altri nelle prossime settimane. Anche la Misericordia di Castellina Scalo e il Centro Caritas diocesano hanno inviato un camion di aiuti, sempre destinato all’Opera Don Orione. L’Associazione Siena Ideale, invece, ha consegnato ieri un camioncino di medicinali e di materiale sanitario di pronto intervento, in collaborazione con la comunità ucraina cattolica di Siena, che per questo ha raccolto e speso più di cinque mila euro.