PER L’AVVENTO “SALA D’ATTESA. IL TUTORIAL CHE NON TI ASPETTI” PER ADOLESCENTI E GENITORI

WhatsApp Image 2021-11-29 at 14.49.08

Si chiama “Sala d’attesa. Il tutorial che non ti aspetti” l’itinerario di preparazione all’Avvento 2021 realizzato dal Servizio per la formazione dei laici (Pastorale Giovanile ) dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di di Val D’Elsa-Montalcino. Il percorso ha debuttato ieri prima domenica d’Avvento.

E’ la stessa equipe della Pastorale Giovanile a spiegare il perché di questo innovativo ed originale itinerario: “Dopo questo tempo di pandemia che ci ha messi alla prova e di fronte a un futuro che non conosciamo ancora, possiamo dire che gli adolescenti hanno bisogno di noi e che noi abbiamo bisogno di loro. Tanto nella società quanto nella Chiesa.
Una Chiesa che ha ricevuto in dono un messaggio da trasmettere “di generazione in generazione”. La comunità da una parte si impegna a trasmettere agli adolescenti quello che ha conosciuto (1Gv 1,14) e dall’altra si mette in cammino con loro per scoprire ciò che solo i loro occhi possono vedere.
Specialmente questo tempo di preparazione al Natale è un tempo in cui ripartire, per seminare largo e a piene mani, è tempo di gratuità e presa in carico. È un nuovo tempo dello Spirito.
Tutta la comunità cristiana è spinta dal desiderio di camminare insieme agli adolescenti per condividere il dono del Vangelo, per promuovere in loro l’incontro con Gesù, per accompagnarli e sostenerli nella loro crescita”.