POGGIBONSI: IERI IL “PRANZO DELL’AMICIZIA” PER OLTRE 100 PERSONE FRAGILI. MOBILITATE CARITAS, PARROCCHIE, MISERICORDIA E S.VINCENZO DE PAOLI

poggi

Ieri a Poggibonsi si è tenuta la II edizione del “Pranzo dell’amicizia” che ha offerto una giornata diversa ad oltre 100 persone che in questo momento vivono in difficoltà. L’iniziativa è stata organizzata dalla Caritas cittadina insieme alla Misericordia, la S. Vincenzo de Paoli e le parrocchie di San Giuseppe e dello Spirito Santo, che ha messo a disposizione i locali per il pranzo.

Un momento di condivisione e di vera fraternità che è in linea con quanto auspicato da Papa Francesco che sollecita “la Chiesa a uscire dalle proprie mura per incontrare la povertà nelle molteplici accezioni in cui essa si manifesta nel mondo di oggi” e che avrà come appuntamento la prossima Giornata Mondiale del Povero che si terrà il 19 novembre prossimo.
“E’ stata una vera festa di condivisione – spiega Don Gianfranco Poddighe, presidente della Caritas cittadina. –  delle nostre comunità alle quali hanno preso parte tante persone che sosteniamo ed assistiamo ogni giorno. Con loro tanti volontari, molti sacerdoti e suore per sottolineare che non vogliamo lasciare indietro nessuno”.
“Un grazie speciale – aggiunge Don Poddighe  –  ai tanti volontari che ci hanno sempre sostenuto e incoraggiato nel volere realizzare per il secondo anno il pranzo dell’amicizia come segno di una città solidale e accogliente”.