Scroll Top

QUESTA MATTINA LE CONTRADE IN FESTA PER S. CATERINA, L’OFFERTA DELL’OLIO DA CHIUSDINO E LA MESSA CON IL CARD. MENICHELLI

coperta

Una domenica speciale quella dedicata di senesi a Santa Caterina. E’ iniziato tutto alle ore 9,30 dal Palazzo comunale con la partenza del corteo delle contrade verso il Santuario-Casa di Santa Caterina dove alle ore 10 si è tenuta la tradizionale offerta dell’olio per la lampada votiva che quest’anno è offerto dal comune di Chiusdino, rappresentato dal sindaco, Luciana Bartaletti, e dalla comunità locale. A seguire c’è stata l’offerta dei Ceri alla Santa da parte delle Associazioni e Aggregazioni. Sono previsti i saluti del Rappresentante del Governo e delle autorità civili e religiose.
Alle ore 11 nella Basilica di San Domenico, si è tenuta la Santa Messa solenne presieduta dal Card. Edoardo Menichelli, Arcivescovo emerito di Ancona-Osimo che ha chiuso i festeggiamenti in onore della santa.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.