QUESTA SERA A FIUMICINO IN ARRIVO I 35 PROFUGHI UCRAINI CHE ANDRANNO A COLLE DI VAL D’ELSA, AD ACCOGLIERLI DON GIOVANNI TONDO

WhatsApp Image 2022-03-21 at 12.15.05

In arrivo questa sera a Fiumicino il gruppo di 35 profughi ucraini che verranno ospitati nell’ex-seminario di Colle di Val D’Elsa. Ad accoglierli a Roma ci sarà don Giovanni Tondo, direttore della Caritas diocesana di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino con alcuni volontari e un interprete. Il volo atterrerà a Fiumicino alle ore 19.

L’equipe Caritas, coordinata da Anna Ferretti, da settimane sta lavorando a questa nuova accoglienza occupandosi di ogni particolare.

L’arrivo di questo gruppo fa parte dell’iniziativa della Caritas nazionale che ha previsto l’ingresso in Italia di 600 persone che verranno ospitate in 40 diocesi tra cui anche quella di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino. 

“In linea con le indicazioni del nostro arcivescovo, il card. Lojudice, – spiega Anna Ferretti dell’equipe di Caritas – abbiamo subito messo a disposizione i locali dell’ex seminario di Colle di Val D’Elsa e ci stiamo occupando di ogni aspetto logistico. Prosegue il nostro impegno per l’Ucraina non solo con interventi sul posto, in collaborazione con i missionari di don Orione a Leopoli, ma anche con l’ampliamento dell’ospitalità dei profughi nelle nostre comunità”.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.