Risorgere ad Aleppo

Volantino incontro p.Ibrahim_page-0001

“Risorgere ad Aleppo”

Lunedì 7 ottobre alle ore 21,15 presso il Centro Benedetto XVI  si terrà l’incontro con

padre Ibrahim Alsabagh, parroco in Aleppo

Padre Ibrahim è parroco ad Aleppo dal 2014, ha vissuto il momento più terribile della guerra in Siria e dopo il “cessate il fuoco” nel 2016, con i suoi confratelli sta aiutando la popolazione alla ricostruzione, non solo di case ma soprattutto della persona, in mezzo a tanta sofferenza, povertà e disoccupazione. Vogliamo scoprire come la fede in Cristo, vissuta integralmente, può reggere in situazioni umanamente impossibili. Ascoltare e immedesimarsi nella sua testimonianza ci può aiutare a capire che sfida esistenziale pone a noi, al nostro essere cristiani.