“RITORNIAMO AL NOSTRO CUORE”, LE PROPOSTE DELLA PASTORALE UNIVERSITARIA PER LA QUARESIMA 2022

Via-Crucis

La Pastorale universitaria di Siena offre per il tempo quaresimale alcune occasioni per percorrere le strade del cammino sinodale suggerito dalla Chiesa.
Il Sussidio di Quaresima, pensato per offrire spunti di preghiera fino alla Domenica di Pasqua, vede al centro della proposta proprio l’esperienza della preghiera come la scala per entrare in relazione con Dio: attraverso la Scrittura e le udienze del mercoledì di Papa Francesco, è stato proposto uno strumento per scoprire le forme in cui l’uomo da sempre ha pregato. Le sette domeniche, poi, offrono alcuni spunti catechetici per conoscere o riscoprire alcuni modi di pregare, grazie anche alle testimonianze di preghiera di alcune ragazze e ragazzi.
Torna poi anche quest’anno l’appuntamento con la “Quarantore alla Sua Presenza”, presso la Chiesa di San Cristoforo a Siena. Dal mattino di venerdì 18 alla sera di sabato 19 ci sarà l’esposizione dell’Eucarestia per l’adorazione personale e comunitaria. Il cardinale Augusto Paolo introdurrà alla preghiera di evangelizzazione di Luce nella notte, nella serata del venerdì, a partire dalle ore 21.30.
Infine, venerdì 25 marzo alle ore 21, nel giorno in cui la Chiesa celebra l’Annunciazione del Signore, si terrà la Via Crucis degli universitari, che sarà presieduta sempre dall’Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino, il card. Augusto Paolo Lojudice, e che partirà da San Vigilio per puoi muoversi attraverso le vie di Siena.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.