SANTA CATERINA PROTAGONISTA DEI PERCORSI DI FORMAZIONE DIOCESANA, SI PARTE IL 1 MARZO

Santa-Caterina-Novena

Scrivo a voi nel Sangue Suo. Caterina nel suo epistolario” è il titolo dell’iniziativa promossa dall’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino nell’ambito dei Percorsi di formazione 2022/2023.

Si parte con cinque appuntamenti on-line dalle ore 20,50 alle ore 22,30. Si può partecipare ai corsi iscrivendosi e chiedendo info alla mail: formazione@arcidiocesi.siena.it

Il 1 marzo 2023 con la prof.ssa Sofia Boesh Gaiano che interverrà su “Caterina da Siena: un profilo biografico tra storia e agiografia”.

L’8 marzo 2023 con Suor Annalisa Bini che offrirà una riflessione su Caterina e la preghiera. La lettera a tre discepole di Napoli”.

Il 15 marzo 2023 con Suor Elena AscoliCaterina e la sanità nel quotidiano. La lettera a monna Agnesa di Francesco.

Il 22 marzo 2023 interverrà la dott. ssa  Nelly Mahmoud Helmy su “Caterina e la difficoltà di agire nel proprio tempo. La lettera ai Signori e al Capitano del popolo di Siena”.

Il 29 marzo 2023 il Prof. Paolo Nardi parlerà di “Caterina e la pace. Lettera a Nicolò Soderini”.

Il 26 aprile 2023, alle ore 17,30, Mons. Benedetto Rossi interverrà su “La riforma della chiesa e il ministero di Pietro. Lettera a Gregorio XI e Urbano VI”. L’evento sarà in presenza preso il santuario casa di santa Caterina a Siena.