SI CELEBRERÀ L’11 FEBBRAIO LA XXX GIORNATA DEL MALATO

giornata malato

Il prossimo 11 febbraio verrà celebrata la Giornata Mondiale del Malato, appuntamento istituito 30 anni fa da San Giovanni Paolo II, per sensibilizzare il popolo di Dio, le istituzioni cattoliche e la società civile all’attenzione verso i malati e verso quanti se ne prendono cura. Il tema scelto per quest’anno è “Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso”.

Il servizio per la Pastorale Sanitaria dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino ha organizzato due momenti per celebrare la giornata, con la Cappellania Ospedaliera e l’ACOS (Associazione Cattolica Operatori Sanitari), in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, AMCI, AVO e UNITALSI. Alle 14.30 di venerdì 11 febbraio, infatti, l’Arcivescovo, card. Augusto Paolo Lojudice, sarà al Policlinico Le Scotte di Siena per la benedizione ai malati. A seguire, alle ore 16, presiederà la celebrazione eucaristica nel Duomo di Siena. Questa sarà trasmessa in diretta su IVO TV, Canale 3 Toscana, MIA Radio e sui i canali social dell’Arcidiocesi (YouTube e Facebook).