Si è svolta “L’Assemblea Diocesana dei Catechisti”

unnamed

“Quanto è importante oggi il coinvolgimento della famiglia!”, ha detto l’Arcivescovo Mons. Antonio Buoncristiani ai catechisti riuniti il 30 settembre presso il Centro Pastorale di Montarioso, per l’Assemblea diocesana. Prima della celebrazione della S. Messa, si è svolto l’incontro in cui sono state affrontate le problematiche e le sfide del nostro tempo in materia di catechismo e formazione cristiana.

“Il tempo è cambiato, non si è più immersi in un contesto sociale cristiano, l’alleanza catechisti famiglia risulta essere una vera sfida, che richiede una conversione pastorale, a partire anche dai parroci.”

Era presente all’incontro don Michele Roselli, catecheta di Torino che ha esordito dicendo “Non dimentichiamo mai che la nostra Fede è segnata dall’idea che ci facciamo di Dio e che questa influenza il nostro essere catechisti.”

Il Sacerdote ha guidato l’intero incontro, donando particolari spunti di riflessione. Interessante quello sguardo all’iniziazione cristiana in chiave di magistero umano, “battezzati ovvero lavati, cresimati ovvero corroborati, comunicati ovvero nutriti”

Post Correlati

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.