Si è svolta “L’Assemblea Diocesana dei Catechisti”

unnamed

“Quanto è importante oggi il coinvolgimento della famiglia!”, ha detto l’Arcivescovo Mons. Antonio Buoncristiani ai catechisti riuniti il 30 settembre presso il Centro Pastorale di Montarioso, per l’Assemblea diocesana. Prima della celebrazione della S. Messa, si è svolto l’incontro in cui sono state affrontate le problematiche e le sfide del nostro tempo in materia di catechismo e formazione cristiana.

“Il tempo è cambiato, non si è più immersi in un contesto sociale cristiano, l’alleanza catechisti famiglia risulta essere una vera sfida, che richiede una conversione pastorale, a partire anche dai parroci.”

Era presente all’incontro don Michele Roselli, catecheta di Torino che ha esordito dicendo “Non dimentichiamo mai che la nostra Fede è segnata dall’idea che ci facciamo di Dio e che questa influenza il nostro essere catechisti.”

Il Sacerdote ha guidato l’intero incontro, donando particolari spunti di riflessione. Interessante quello sguardo all’iniziazione cristiana in chiave di magistero umano, “battezzati ovvero lavati, cresimati ovvero corroborati, comunicati ovvero nutriti”

Post Correlati