SIENA ANCORA UNA VOLTA CAPITALE DELL’ACCOGLIENZA, ARRIVATE OGGI 2 FAMIGLIE SIRIANE CHE SARANNO ACCOLTE DALLA CARITAS

Immagine WhatsApp 2022-11-28 ore 16.58.33

Sono arrivati questa mattina all’aeroporto di Fiumicino 35 rifugiati siriani con un volo da Beirut grazie ai corridoi umanitari promossi da Comunità di Sant’Egidio e Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (Fcei) in accordo con i ministeri dell’Interno e degli Esteri. Tra i profughi, provenienti dai campi della Bekaa e di Tel Abbas in Libano, circa la metà sono minori che non frequentavano la scuola.
Ad accoglierli in Italia, oltre a Sant’Egidio e alle Chiese protestanti, la Caritas dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino, che ospiterà due famiglie composte una da un nucleo di 5 e uno di 4 persone. Sono tutte con bambini con patologie importanti.

Ad accoglierli a Fiumicino sono intervenuti il card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa- Montalcino e vescovo di Montepulciano- Chiusi- Pienza e Anna Ferretti, dell’equipe Caritas dell’arcidiocesi di Siena- Colle di Val D’Elsa- Montalcino. Questa sera stessa le famiglie si trasferiranno a Siena.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.