Siena Capitale dell’ecumenismo e della pace: il Cardinale incontra Ernesto Olivero

Olivero

Il prossimo mercoledì, 19 maggio 2021, Siena si trasformerà idealmente nella capitale dell’ecumenismo e della pace. Infatti saranno due gli eventi promossi dagli uffici per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso e delle Comunicazioni Sociali dall’Arcidiocesi di Siena Colle Val di d’Elsa-Montalcino.

Alle ore 17 si terrà il webinar sulla “Charta Oecumenica. Quale ricezione e quali speranze” al quale prenderanno parte il card. AUGUSTO PAOLO LOJUDICE, Arcivescovo di Siena Colle Val di D’Elsa-Montalcino, Mons. AMBROGIO SPREAFICO, presidente della Commissione per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della CEI, ALESSANDRA TROTTA, Moderatora della Tavola Valdo-metodista, POLYKARPOS STAVROPOULOS, Metropolita Arcidiocesi Ortodossa di Italia e di Malta, MARCO GANCI, Osservatore della Santa Sede presso il Consiglio d’Europa. Modera, RENATO ROSSI , direttore dell’ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso  dall’Arcidiocesi di Siena Colle Val di d’Elsa-Montalcino.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul Canale YouTube “Arcidiocesi di Siena” e su MIA Radio (94.7-96.8-97.2- 101.6 FM).

Alle ore 18,30 presso il salone d’onore dell’arcivescovado in piazza Duomo a Siena il card. AUGUSTO PAOLO LOJUDICE, Arcivescovo di Siena Colle di Val d’Elsa-Montalcino, accoglierà una delegazione del SERMIG – Arsenale della Pace guidata dal fondatore ERNESTO OLIVERO.

Sono state invitate le autorità cittadine.

Per tale occasione verrà consegnato ai rappresentanti della società civile e delle istituzioni la “Lettera alla coscienza”, manifesto dell’impegno civile del Sermig.  La presenza di Olivero a Siena è legata al fatto che il Sermig è partner sociale del Giro d’Italia.

Il messaggio di speranza si trasformerà anche in un progetto di solidarietà per bambini e ragazzi in Italia e nel mondo: “PER CHI NON HA SPORT”, per sostenere attività sportive organizzate dal Sermig nei tre Arsenali di  Torino, di San Paolo del Brasile e a Madaba in Giordania.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.