SIENA: GIOVEDÌ IL 292º ANNIVERSARIO DEL RITROVAMENTO DELLE SACRE PARTICOLE 

7D74EBE1-4813-4A0D-B8F1-620E6C6CCFE1

Giovedì 18 agosto 2022, presso la Basilica di San Francesco a Siena verrà celebrato il 292º anniversario del ritrovamento delle Sacre Particole. L’evento, inizialmente previsto per il 17, è stato rinviato di un giorno a seguito del rinvio del Palio.

Il 17 agosto 1730, infatti, durante la celebrazione della Messa vennero rinvenute nell’Insigne Collegiata di Santa Maria in Provenzano 351 ostie consacrate che tre giorni prima erano state trafugate proprio dalla Basilica di San Francesco. Ancora oggi le Sacre Particole continuano a mantenersi integre e incorrotte.

Domani alle ore 8.30 è prevista una Messa, alle 15.00 l’Adorazione Eucaristica, mentre alle 18 il card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, presiederà la Messa, che prevede la Benedizione con il Miracolo Eucaristico.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.