SIENA, DOMANI L’INCONTRO SU PADRE TEODORO CAPRA A 30 ANNI DALLA SUA MORTE

cap

Domani, venerdì 20 ottobre 2023, alle ore 21,15 si terrà presso la Chiesa San Bernardo Tolomei, via Beato Ambrogio Sansedoni 2 a Siena, l’incontro su Padre Teodoro Capra nel trentennale del suo dies natalis.
All’evento, che è promosso dall’Associazione Padre Teodoro Maria Capra O.S.B, e prenderanno parte all’evento il parroco don Claudio Rosi e il monaco olivetano don Ugo M. De Sangro.

“Padre Teodoro Maria Capra, monaco olivetano, – spiega Valter Grella, presidente dell’associazione padre Teodoro Capra osb – ha terminato il suo pellegrinaggio terreno il 31 ottobre 1993; ha lasciato un segno nella storia della nostra città   e nella nostra Chiesa e un ricordo pieno di gratitudine e di affetto che non si può cancellare in coloro che lo hanno conosciuto”.

“Intendiamo renderlo “presente” – aggiunge – nel XXX anniversario del suo dies natalis, attraverso la testimonianza di chi lo ha conosciuto. Sarà presente don Ugo De Sangro, confratello di padre Teodoro che lo ha frequentato assiduamente soprattutto nell’ultimo periodo della sua vita, ed altri che racconteranno l’incontro con lui”.