SIENA, IL 18/3 L’INCONTRO SU “L’INFORMAZIONE COME STRUMENTO DI PACE” CON VARAGONA PRESIDENTE UNIONE CATTOLICA STAMPA ITALIANA

giornalismo-guerra_1

Sabato prossimo, 18 marzo 2023, alle ore 17, presso la sala conferenze “Roberto Romaldo” di MIA RADIO, piazza dell’Abbadia, 6 a Siena, si terrà l’incontro su “L’informazione come strumento di pace”.

Sarà il Dott. Vincenzo Varagona, giornalista e presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, a offrire una riflessione su questo tema in occasione del 60° anniversario dell’Enciclica Pacem in Terris e del decreto conciliare Inter Mirifica.

L’evento è promosso dalla Fondazione Mons. Orlando Donati e dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino.

Oltre che in presenza e fino ad esaurimento posti, è possibile seguire l’incontro in diretta sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi di Siena e sull’emittente diocesana Mia Radio (FM 94.7 – 96.8 – 97.2 – 101.6)