Scroll Top

SIENA, IL 2/6 AL TEATRO DEL COSTONE IN SCENA “IL DRAGO” DI SCHWARZ

ccccc

Domenica 2 giugno alle 18,30 al Teatro del Costone di Siena la compagnia Passi di Luce porta in scena «Il drago» di Evgenij Schwarz, con la regia di Niccolò Taddei e Jessica Pirrello.


Una storia piena di simboli suggestivi, soprattutto se si pensa che il testo è stato scritto dallo sceneggiatore russo nel 1943, nel pieno della lotta contro il nazismo di Hitler, e che per molto tempo è stato censurato. In una ridente cittadina da oltre 400 anni si è stabilito un mostruoso drago, il quale, oltre a vessare i suoi abitanti con sproporzionate tasse alimentari, chiede ogni anno in sposa una fanciulla, la porta nella sua grotta e nessuno la rivede più. In città giunge Lancellotto, eroe di professione, che deciderà di combattere il drago e salvare la giovane Elsa dal suo infausto destino. Troverà però l’opposizione della città stessa, convinta che «l’unico modo per essere al sicuro dai draghi è quello di tenersene uno».


La compagnia Passi di Luce è nata nell’ambito del santuario di Santa Verdiana, a Castelfiorentino, e coinvolge ragazzi e giovani di varie età, su testi di vario genere, e ha realizzato negli anni spettacoli che hanno avuto grande successo.

Per INFO: 349- 4113586


Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.