Scroll Top

SIENA, IL 21/3 IL GIUBILEO DELLE CONTRADE. CORTEO DA PIAZZA DEL CAMPO E CELEBRAZIONE IN DUOMO

Il corteo dei Ceri e dei Censi - Foto by Mauro Agnesoni

In occasione del Giubileo, l’Arcidiocesi di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino, in collaborazione col Magistrato delle Contrade, il prossimo venerdì, 21 marzo 2025, si terrà una celebrazione giubilare rivolta in particolare ai popoli delle Contrade di Siena, depositarie di antiche tradizioni cristiane e impegnate oggi anche nell’attenzione ai temi sociali che più urgono.

Il programma prevede: alle ore 17.30 le rappresentanze istituzionali e del popolo muoveranno, da Piazza del Campo, in corteo verso la Cattedrale.

Alle 18.00 inizierà la Santa Messa presieduta dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice e concelebrata dai Correttori delle Contrade.

La celebrazione avrà tenore giubilare, con la possibilità di ottenere l’indulgenza plenaria alle dovute condizioni. A tal proposito, su indicazione dello stesso Arcivescovo, nei giorni precedenti la celebrazione, i Correttori indicheranno luoghi e orari, nelle rispettive Contrade, per celebrare il sacramento della Riconciliazione: il sacramento infatti non solo è richiesto ai fini spirituali della celebrazione giubilare, ma sia anche un segno concreto di pacificazione e di messaggio di speranza a partire dalle Contrade.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.