SIENA, IL 22/X DALLA PASTORALE FAMILIARE L’EVENTO “UN NUOVO ANNO INSIEME” CON IL FOCUS SULLA “LAUDATE DEUM”

download

In occasione dell’apertura dell’anno pastorale della diocesi, domenica prossima 22 ottobre 2023, dalle ore 9,30, presso il ricreatorio Pio II al Costone a Siena si terrà l’iniziativa “Un nuovo anno insieme” promosso per la pastorale familiare in collaborazione con i Servizi  per la pastorale sociale e del lavoro, per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino.

L’incontro avrà come focus principale la presentazione della “Laudate Deum, la nuova esortazione apostolica di Papa Francesco che specifica e completa l’enciclica del 2015 la “Laudato si’”.

Sarà Pierluigi Sassi – giornalista dell’Osservatore Romano ed esperto di economia, ambiente e sviluppo sostenibile – a presentare il nuovo ed importate documento pontificio.

Prima di questo momento alle ore 10 è prevista la preghiera sul tema “Il Signore prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse”. La riflessione sarà offerta da un fratello della comunità ebraica di Siena.

La giornata di concluderà con la partecipazione in Duomo a Siena alla Santa Messa alle ore 17 per l’apertura dell’anno pastorale dell’arcidiocesi.