SIENA, IL 23/5 TORNA “INSIEME PER L’EUROPA”

chiesa-siena

Anche quest’anno si tiene l’iniziativa “InsiemeXl’Europa”, nata a livello europeo per interesse di Movimenti ed Associazioni di varie Confessioni Cristiane, con lo scopo di “dare un’anima” alla nostra Europa, quel continente che si estende dall’Atlantico agli Urali, dal Baltico al Mediterraneo.
L’attenzione all’Europa, sempre più alla ribalta negli ultimi anni a motivo dell’immigrazione, della guerra che si sta consumando in Ucraina, degli attentati, ci sollecita ad una riflessione e risposta corale chiedendo al Signore di renderci “operatori di Pace”.
A Siena l’appuntamento è presso la Chiesa di San Cristoforo, il prossimo giovedì 23 maggio alle ore 18 alla presenza del Card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e di altri Ministri di culto e si colloca nel Cammino Sinodale. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/RnSDiocesidiSienaediMontepulciano.

Diverse le sigle che aderiscono a questo importante evento promosso dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali (CDAL)
e dal Servizio per l’Ecumenismo ed il Dialogo Interreligioso dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino.