Sabato 24 gennaio 2026 si terrà la IV edizione di “In cammino per la Pace”, un’iniziativa speciale, nata dall’amicizia tra ACR, Agesci, Movimento Giovanile Salesiano e Unitalsi, in collaborazione con il Servizio per la Pastorale dell’Infanzia e dell’Iniziazione Cristiana, il Servizio per la Pastorale Familiare, il Servizio per la cooperazione missionaria tra Chiese e il Servizio Ecumenismo e dialogo interreligioso dell’Arcidiocesi.
Quest’anno il programma prevede la partenza alle ore 15 dalla basilica di San Francesco a Siena, per poi arrivare in cammino, al Duomo.
“In occasione dell’ottavo centenario dalla morte di San Francesco di Assisi – spiegano dell’Equipe Catechistica Diocesana cammineremo insieme per “riparare la casa”: quella di tutti, per tutti e con tutti! Una volta arrivati, grazie ai mattoncini preparati da ciascuno di voi, che troverete nelle tracce che abbiamo preparato (QUI ALLEGATO), ci impegneremo a costruire la Pace “disarmata e disarmante”, come ci invita a fare il Santo Padre”.
“Come lo scorso anno – aggiungono – ci piacerebbe che ognuno arrivasse avendo già riflettuto, pregato, meditato, lavorato su questo tema, nel gruppo e/o in famiglia. Per questo, proponiamo due semplicissime tracce: la prima per un incontro in gruppo, la seconda per un momento in famiglia. Sarebbe bello che ogni realtà riuscisse ad adattare le proposte secondo le proprie esigenze e secondo il cammino di ognuno”.
QUI IL MATTONCINO DA COSTRUIRE:


