Scroll Top

SIENA, DOMANI IL CONFRONTO SULLA “NOSTRA AETATE” TRA IL CARD. LOJUDICE, IL RABBINO PIPERNO E L’IMAM ELZIR

Immagine WhatsApp 2025-11-21 ore 09.12.36_bd5d3fc5

Domani, mercoledì 26 novembre 2025, alle ore 18, presso Palazzo Piccolomini in Banchi di Sotto, 81 a Siena si terrà l’incontro sulla “Nostra Aetate 1965-2025”. A 60 anni dalla pubblicazione di questo importantissimo documento del Concilio Ecumenico Vaticano II si confronteranno il card. Augusto Paolo Lojudice,  arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino  e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, Gadi Piperno, Rabbino Capo di Firenze, Izzedin Elzir, Imam della comunità di Firenze. Coordina il diacono, Renato Rossi.

L’iniziativa è promossa dai Servizi per l l’Ecumenismo e il dialogo interreligioso dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino  e della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.