SIENA, IL 5/3 LA CONFERENZA SU “LA SINDONE, TESTIMONE DELLA PASSIONE DI CRISTO PER LA NUOVA UMANITÀ”

sindone

Martedì 5 marzo 2024, alle ore 16,30, presso la cripta di San Domenico della Basilica Cateriniana di San Domenico a Siena (parrocchia di sant’Antonio Abate), si terrà la conferenza su “La Sindone, testimone della Passione di Cristo per la nuova umanità”.

Relatore sarà don Domenico Repice, presbitero della Diocesi di Roma, teologo e studioso del rapporto fra l’Iconografia cristiana e la Sindone. Co-fondatore dell’associazione IN NOVITATE RADIX e animatore del gruppo AMICI ROMANI DELLA SINDONE.
Sarà l’occasione per riflettere, a meditare e soprattutto a pregare alla luce dei segni della passione di Cristo narrata dai Vangeli che corrispondono alle ferite dell’Uomo della Sindone. La lettura del Sacro Telo, supportata da importanti evidenze scientifiche, sicuramente ci aiuterà in questo tempo forte di preparazione al mistero Pasquale del Redentore del Mondo, iniziatore della Nuova Umanità.