SIENA, IL 5/4 LA CONFERENZA SUL BEATO ANTONIO PATRIZI

beato-antonio-patrizi-da-monticiano

Venerdì 5 aprile 2024, alle ore 17,30, presso la chiesa di Santa Maria in Portico a Fontegiusta a Siena si terrà la conferenza su “Il Beato Antonio Patrizi”.

L’iniziativa è promossa dalla Consorteria delle compagnia laicali dell’Arcidiocesi di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino e dalla Venerabile Compagnia del SS. Sacramento e del Beato Antonio Patrizi di Monticiano.

L’evento si tiene nell’ambito delle iniziative in vista della prossima traslazione delle reliquie del beato Patrizi da Monticiano all’altare maggiore della Cattedrale di Siena nella Domenica In Albis.

Intervengono: Don Enrico Grassini, Direttore ufficio Beni culturali dell’Arcidiocesi di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino, prof. Andrea Conti, Pierluigi Bernardi, priore della Ven. Confraternita di S. Maria di Fontegiusta, Lorenzo Baldi, priore della Consorteria delle Compagnie laicali dell’Arcidiocesi di Siena-Colle Val D’Elsa-Montalcino, Michele Petrini, priore Ven. Compagnia del SS. Sacramento e del Beato Antonio Patrizi di Monticiano.

Modera l’incontro Maria Teresa Stefanelli, redazione del settimanale diocesano Toscana Oggi.