SIENA, IL 6/5 L’EVENTO “SUVIGNANO TRA LAVORO E PREGHIERA” CON IL CARD. LOJUDICE, COLOSIMO, FERRO E GIANI

MonteroniDArbiaSuvignanoSantoStefano2

Lunedì prossimo, 6 maggio 2024, alle ore 12,15, presso la tenuta di Suvignano, Str. Monteroni Vescovado, 2759/E a Monteroni d’Arbia, il Card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena- Colle di Val D’Elsa-Montalcino presiederà la celebrazione per la riapertura al culto della chiesa di S. Stefano. Concelebrerà don Flavio Frignani, responsabile del Servizio per la Liturgia dell’Arcidiocesi.

La Santa Messa avrà come intenzione la preghiera per tutti i Martiri delle Mafie e si  tiene nell’ambito dell’evento “Suvignano tra lavoro e preghiera”.

La cerimonia sarà preceduta alle ore 10,30 dalla tavola rotonda su “La destinazione delle aziende agricole confiscate e la legalità del lavoro in agricoltura” alla quale prenderanno parte: Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, Giovanni Sordi, Direttore Ente Terre Regionali Toscane, Chiara Colosimo, Presidente Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere,  Card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena – Colle di Val d’Elsa – Montalcino, Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato Ministero dell’Interno, Stefania Saccardi, vicepresidente e Assessore all’Agricoltura della Regione Toscana, , Bruno Corda, Direttore Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e Stefano Ciuoffo, Assessore alla Legalità della Regione Toscana.