SIENA: IL CALENDARIO DIOCESANO DELLE CELEBRAZIONI LEGATE AL PALIO IN ONORE DELLA “MADONNA DI PROVENZANO”

palio-g91c2db835_1920

Sabato prossimo,  2 luglio 2022,  la Chiesa senese celebra la Festa della Beata Vergine Maria sotto il titolo di Advocata nostra, venerata nell’Insigne Collegiata di S. Maria in Provenzano in onore della quale si corre la carriera del Palio.

Questi gli orari delle celebrazioni in Collegiata e degli eventi – del 1 e del 2 luglio 2022 – legati al Palio  presieduti dal card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino.

Venerdì 1 luglio 2022:

-16.00: S. Rosario.

-16.30: S. Messa nella Vigilia della festa.

-17.30: muove il corteo civico col drappellone da Palazzo Pubblico.

-17.45: arrivo del drappellone in Collegiata e benedizione del Cardinale Arcivescovo.

Sabato 2 luglio 2022:

-7.45: S. Messa in Piazza del Campo.

-10.30: S. Messa nella Collegiata, al termine della quale il drappellone sarà nuovamente traslato in Palazzo Pubblico.

Al termine della carriera: giubilo della Contrada vincitrice.