Nell’atrio della sede storica della Misericordia di Siena in via del Porrione 49, è stato inaugurato il tradizionale Presepe, un appuntamento molto atteso che ogni anno accompagna la città verso le festività.
“Come sempre – fanno sapere dalla misericordia – il Presepe è stato realizzato dal Confratello Benito, che con pazienza e passione dedica settimane alla sua preparazione aggiungendo ogni anno nuovi particolari”.
“Il Presepe – specificano dalla Misericordia- sarà visitabile per tutto il periodo natalizio nell’orario di apertura della sede: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.30 e la domenica dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30”.
“Di fronte al Presepe, nell’atrio, è stato allestito anche l’albero dell’Emporio Solidale,- continuano – uno spazio simbolico dove è possibile donare alimenti a lunga conservazione e beni di prima necessità. Le donazioni saranno poi distribuite alle famiglie del territorio assistite dall’Emporio Solidale. Invitiamo la cittadinanza a partecipare con un gesto di solidarietà, certi che la nostra comunità saprà, come sempre, dimostrare la propria vicinanza verso chi ha più bisogno”.
“Con questo spirito di condivisione e solidarietà, la Misericordia di Siena – concludono – rivolge a tutti i Confratelli, alle Consorelle e alla cittadinanza i più sinceri auguri di un Natale sereno e colmo di pace”.

