SIENA, OGGI IN DUOMO LA MESSA PER LA PACE IN UCRAINA E IN RICORDO DELLE VITTIME DI CUTRO

Vaticano, 18 aprile 2022.L'incontro degli Adolescenti con Papa Francesco.

Anche quest’anno il Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE) propone di celebrare una Santa Messa per le vittime della guerra in Ucraina e per la pace in questo Paese.
La Conferenza Episcopale Italiana, aderendo all’iniziativa, ha chiesto a tutta la Chiesa italiana di celebrare una Messa oggi, venerdì 10 marzo 2023.

La Chiesa di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino lo farà oggi pomeriggio con la celebrazione presieduta dal card. Augusto Paolo Lojudice alle ore 18 nel Duomo.

“Nella stessa celebrazione – spiega il card. Lojudice – ricorderemo le vittime del tragico terremoto in Siria e Turchia ed i morti del naufragio a CUTRO”.
“Ai sacerdoti e ai religiosi – aggiunge – che non potranno essere presenti, chiediamo di mettere una di queste intenzioni nella loro Messa parrocchiale”.