Scroll Top

SIENA, OGGI LA RIUNIONE CET PER LA PASTORALE SOCIALE PRESIEDUTA DA MONS. NERBINI. PRESENTE IL CARD. LOJUDICE. ACCOLTA UNA DELEGAZIONE BEKO

1-1

Quasi che fosse un pellegrinare nell’anno giubilare, prosegue il percorso itinerante dei responsabili del servizio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Toscana che, nella mattina di sabato 8 febbraio, si sono riuniti presso il centro pastorale di Villa Montarioso a Monteriggioni (Siena), dopo che, negli incontri precedenti, era stata occasione di confronto e di indirizzo, visitando le altre realtà diocesane.
Sotto la guida di S.E. Giovanni Nerbini, vescovo di Prato ed incaricato regionale della Pastorale Sociale, insieme al direttore regionale Marco Randellini e del segretario Guido Pratesi, è stata occasione per essere ospiti ed incontrare S il Card. Augusto Paolo Paolo Lojudice nella sua veste di presidente CET.
Il cardinale, oltre a sottolineare ed incoraggiare il servizio di animazione svolto dai singoli incaricati nei territori e nelle periferie della Chiesa Toscana, ha voluto accogliere una delegazione di lavoratori e di rappresentanze sindacali della BEKO di Siena, come segno di vicinanza e di sostegno del mondo cristiano alle vicende di crisi aziendale e del lavoro che stanno colpendo la città di Siena, ma che vedono presenti numerose crisi anche nel sistema industriale della nostra regione.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.