SIENA: IERI I DETENUTI “FUORI DAL CARCERE” PER LA MESSA CON IL CARD. LOJUDICE

carcere

Ieri mattina il card. Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa ha presieduto la santa messa nella chiesa di Santo Spirito a Siena alla quale hanno preso parte alcuni detenuti che hanno avuto un permesso speciale per potere assistere alla cerimonia dedicata al mondo del carcere. La chiesa si trova accanto alla casa circondariale di Santo Spirito. L’iniziativa fa parte di un percorso voluto dall’arcivescovo e dal cappellano del carcere, don Carmelo Lo Cicero per sostenere il percorso di recupero e di formazione delle persone detenute. Erano presenti tutte le autorità cittadine, tra le quali il Prefetto di Siena, Maria Forte e il Sindaco di Siena, Luigi De Mossi.

La celebrazione si è tenuta alla vigilia della domenica dedicata alla Divina Misericordia, che ricorre oggi, come segno della vicinanza della chiesa di Siena a chi è detenuto.